sabato 17 novembre 2012

Avanguardia 21 alla XVII fiera del libro di Campi Salentina




Avanguardia 21 Edizioni sarà presente anche alla XVIII fiera Città del libro di Campi Salentina (LE).
L'intero catalogo pubblicato nei primi 2 anni di attività della casa editrice (l'unica in Italia a pubblicare esclusivamente testi relativi alle avanguardie passate e contemporanee) sarà esposto e messo in vendita durante la fiera.Inoltre alle ore 17 di sabato 24 novembre, presso la Sala Nostra Signora dei Turchi della Città del Libro, il teorico e saggista Vitaldo Conte presenterà il suo Pulsional Gender Art (pubblicato esattamente un anno fa con Avanguardia 21). Contestualmente sarà presentato anche l'ebook Pulsional Ritual, appena edito da Gepas edizioni, e scritto dallo stesso Conte e da Giovanni Sessa, pensatore meta-tradizionale. Qui spazio alla TransArt, che diviene Sud-Mediterraneo, Ambienti-Anima e Suono. In appendice interventi sul Pulsional Rumore, di Antonio Saccoccio, Helena Velena e dello stesso Conte.
Saranno proiettatati per l’occasione due video: ElectroTango rose rosse (con opere di Laura Baldieri, Paola Scialpi, Tiziana Pertoso) e Pulsional Ritual (Fedeli d’Amore).
Alcune delle tematiche dei libri ripercorrono incontri e mostre, svoltisi nel Salento a cura dell’autore. Nel 2007-09 con gli eventi a Trepuzzi, Campi Salentina (Città del Libro), Vaste. Nel 2010 con le mostre Rosa Lussuria ed Eros parola d’Arte, a Lecce; con gli eventi a Minervino di Lecce e Novoli.
All'incontro, patrocinato dalla Provincia di Lecce / Assessorato alla Cultura e dai Comuni del Nord Salento e introdotto da Cosimo Valzano (già Sindaco di Trepuzzi), interverranno Simona Manca (Vice-Presidente e Assessore alla Cultura Provincia di Lecce), Oscar Marzo Vetrugno (Sindaco di Novoli – Presidente Unione Comuni Nord Salento), Ettore Caroppo (Sindaco di Minervino di Lecce).
 .

Nessun commento:

Posta un commento